Alon Day dalla Euro Series alla Monster Energy Cup

Il pilota israeliano nativo di Ashdod, Alon Day avrà l’opportunità di gareggiare nella massima serie NASCAR il prossimo 26 giugno sul tracciato stradale di Sonoma in California a bordo della Toyota 23 del BK Racing.

Day, pilota di punta del CAAL Racing nella NASCAR Whelen Euro Series con il quale ha ottenuto 7 vittorie e 5 pole positions in due anni e mezzo la cui più recente vittoria è stata a Brand Hatch la settimana scorsa, si è proclamato  per l’occasione “King of Brands Hatch”.

Tra le sue mire, oltre a completare il campionato della Euro Series che comprenderà le gare a Venray, Hockenheim, Franciacorta e le Finali di Zolder ad Ottobre, si aggiungono le gare negli States. Watkins Glen il 6 agosto e verosimilmente prendere parte anche ad altre gare nella Truck e nella Xfinity Series.

“Sono estremamente felice di debuttare nella Monster Energy Cup Series la prossima settimana a Sonoma. Essere il primo israeliano a prendere parte nella massima serie NASCAR. E’ un sogno diventato realtà” ha detto Alon Day.

Il pilota israeliano però non è alle prime armi con le gare oltreoceano, già lo scorso anno aveva preso parte a due gare nella Truck Series negli ovali di Loudon e Homestead i cui risultati sono 24° e 29°;  due gare nella Xfinity Series a Mid Ohio e a Road America chiudendo rispettivamente 13° e 30° posto.

Questo articolo è stato pubblicato in NASCAR Euro Whelen Series e contrassegnato come , da Davide Sarti . Aggiungi il permalink ai segnalibri.

Informazioni su Davide Sarti

Mi chiamo Davide Sarti, laureato in Scienze della Comunicazione e seguito un corso gionalistico a Londra, sono a tutti gli effetti un grande appassionato della Nascar che sin dai tempi di Jeff Gordon ha seguito le orme dei vari campioni quali Jimmie Johnson e Tony Stewart. Cercherò di mostrarvi, raccontarvi tutto quello che si può sapere di questa categoria facendovi amare, possibilmente un mondo che sterza solo a sinistra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *