Kumpen ottiene la Superpole a Brands Hatch, Dumarey affonda il colpo in Elite 2

Qualifiche al cardiopalma nella NASCAR Whelen Euro Series tra Anthoy Kumpen, Frederic Gabillon, Borja Garcia e Alon Day, i quali si sono spremuti fino al limite per ottenere una pole importantissima in chiave gara.

Quando a pochi secondi dal termine Gabillon sembrava di avere in pugno la pole, Anthony Kumpen ha trovato lo spunto veloce per marcare un tempo straordinario: 48.825 secondi beffando il transalpino di soli 80 centesimi di secondo. Entrambi completano la prima fila della gara Elite 1. In seconda fila il vincitore delle gare di Valencia Borja Garcia supera all’ ultimo Alon Day, fino a pochi istanti a soli 97 centesimi dalla pole. Seguono in griglia Goosens, Longin, Ercoli, Boucenna e Nordstrom.

Male invece Ferrando solo 11° mentre l’ex  Formula 1 Rodolfo Gonzalez scatterà dalla 12° posizione. Non va meglio per l’ex Formula 1 Bruno Junqueira ed il campione NASCAR 2000 Bobby Labonte, alla sua prima esperienza nel vecchio continente che figurano al  22° ed il 17° posto.

Nella Elite 2 è invece Guillaume Dumarey a completare lo sweep del PK Carsport e scatterà dalla pole in occasione della gara che prenderà il via alle 18 del pomeriggio. Il pilota belga sarà affiancato da Thomas Ferrando, quest’anno forse il pilota da battere iin questa categoria visto l’esperienza maturata rispetto ai suoi rivali. Nel Top Ten figurano voci come Ulysse Delsaux,Paul Guiod, Marconi de Abreu,Martin Doubek e Gil Linster. L’Elite 2  vedrà anche  l’interessante lotta per la lady Cup tra la la ragazza di Valencia Carmen Boix Gil e l’emiliana Arianna Casoli.

Le gare prederanno il via da Brands Hatch alle 14.30 ( Elite 1) e 18.10 (Elite 2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *