Almirola pronto per rientrare in gara

Nella giornata di Martedì Aric Almirola ha avuto il via libera dai medici per tornare alle corse.

Dal terribile incidente in Kansas sono passate sette gare ( otto se si considera anche l’all star race) e,  Almirola dopo un lungo periodo di riabilitazione tornerà sui tracciati questa domenica sul New Hampshire Speedway.

Nel frattempo il cubano americano è stato sostituito da Regan Smith, Billy Johnson e Bubba Wallace; quest’ ultimo al debutto nella massima serie NASCAR per un totale di quattro gare.

Entusiata di essere tornato, Almirola dovrà da qui a Richmond provare a fare quello che durante la sua carriera non è riuscito a fare: vincere una gara. Al momento siede al 32° posto e non è eleggibile per i playoff ( bisogna essere nella top 30 del campionato), anche per convincere Petty a rinnovarlo per il prossimo anno.

“Sono contento di tornare alle corse anche perché stava diventando monotono come una routine rimanere a casa”. A conferma, Almirola ha guidato per 200 miglia nella giornata di mercoledì a Charlotte come test esprimendo emozioni esaltanti di quanto ami questo sport.

Ad ogni modo nella giornata odierna tornerà per ulteriori conferme dai medici, prima di volare in New Hampshire per la Overton 301.

Smithfield in scadenza di contratto con Petty Motorsports

Smithfiled la compagnia di processi alimentari potrebbe lasciare o allungare la sponsorizzazione con il team dopo i tre anni firmati nel 2014 sulla Ford 43.

A questo proposito Petty è fiducioso nel rinnovo e potrebbe convincere l’azienda a lasciare l’auto 43 per una plausibile seconda auto nel team. Le prestazioni positive di Bubba Wallace hanno  convinto Petty a considerarlo come ingaggio per la stagione 2018, in cui bisognerà anche valutare le intenzioni di Almirola.

Il team che aveva calato le operazioni ad una sola auto forse per motivi economici, potrebbe così riaprire uno spiraglio per una seconda Ford avendo anche due team chartered tra cui il 32  del Go Fas Racing, che dovrebbe tornare da Petty a fine anno.

Situazione ancora in fase di studio e solo Petty potrà dire nei prossimi mesi i suoi movimenti di mercato più consoni al suo team, il cui obiettivo principale quest’anno è riportare Almirola nei Playoff; un compito arduo ma non impossibile.

aric-almirola-9-5_p3

 

 

 

Questo articolo è stato pubblicato in News e contrassegnato come , da Davide Sarti . Aggiungi il permalink ai segnalibri.

Informazioni su Davide Sarti

Mi chiamo Davide Sarti, laureato in Scienze della Comunicazione e seguito un corso gionalistico a Londra, sono a tutti gli effetti un grande appassionato della Nascar che sin dai tempi di Jeff Gordon ha seguito le orme dei vari campioni quali Jimmie Johnson e Tony Stewart. Cercherò di mostrarvi, raccontarvi tutto quello che si può sapere di questa categoria facendovi amare, possibilmente un mondo che sterza solo a sinistra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.