Auto di riserva per Jimmie Johnson in Kentucky

Il sei volte campione NASCAR nativo di el Cajon, California Jimmie Johnson sarà costretto a sostituire la monoposto per la gara   sul più recente ovale dl campionato, il Kentucky Speedway, il quale ospiterà la sesta gara di sempre nella massima serie.

La gara, in programma per questo sabato alle 7.45 orario americano ( 1.45 di notte in italia)  avrà una basata sul punteggio in classifica generale  causa un grande acquazzone caduto nella serata di ieri.

I piloti stanno sperimentando il nuovo asfalto dell’ ovale e a nuova configurazione da 1.5 miglia tri ovale con le nuove regole sulla deportanza. Johnson aveva fatto registrare il secondo miglior giro delle libere a 188.121 miglia di media oraria sul giro, prima di soffrire il cedimento della anteriore destra che lo ha portato a sbattere contro il muro, forzandolo ad usare la monoposto di riserva per il Quaker State 400 partendo dal fondo dello schieramento..

Il pilota non ha potuto fare nulla per controllare la sua auto, a suo avviso non potendo sterzare ha urtato violentemente il muro.

Questo articolo è stato pubblicato in News e contrassegnato come da Davide Sarti . Aggiungi il permalink ai segnalibri.

Informazioni su Davide Sarti

Mi chiamo Davide Sarti, laureato in Scienze della Comunicazione e seguito un corso gionalistico a Londra, sono a tutti gli effetti un grande appassionato della Nascar che sin dai tempi di Jeff Gordon ha seguito le orme dei vari campioni quali Jimmie Johnson e Tony Stewart. Cercherò di mostrarvi, raccontarvi tutto quello che si può sapere di questa categoria facendovi amare, possibilmente un mondo che sterza solo a sinistra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *