Dale Earnhardt Jr salterà la gara in New Hampshire

original

Sorprendentemente Dale Earnhardt Jr, pilota in forza all’ Hendrick Motorsport non parteciperà alla gara sul magico miglio d Loudon questa domenica a causa di possibili sintomi di una commozione cerebrale.

La conferma di questo stop stato diramato su twitter ieri sera mette fuori giochi il figlio del grande Dale Earhnardt Sr, in lotta per una posizione nel Chase. Earnhardt Jr è attualmente 13° nella generale, senza vittoria quando restano 8 gare gare per l’inizio del Chase For Sprint Cup Series.

Bisogna essere nei primi sedici  entro la gara di Richmond  che si svolgerà nei primi giorni di settembre per poter partecipare ai playoff, ma soprattutto bisogna ottenere la vittoria per garantirsi il pass assicurato.

“Sono molto deluso nel non potere correre in New Hampshire questo weekend. Dovrò sottopormi ad un trattamento con l’obiettivo di tornare nella mia vettura il più presto possibile, ovviamente anche quando i dottori mi daranno il via libera,” ha dichiarato Earnhardt Jr.

Non è la prima volta che è costretto ad abbandonare le gare per problemI fisici: accadde nel Chase del 2012 in Kansas, in una gara vinta dal cuo compagno di squadra Jimmmie Johnson, peggiorando la situazione nella successiva gara a Talladega dove rimase convolto nel maxi incidente di gara.

Infine Alex Bowman rimpiazzerà il pilota di Kannapolis per il New Hampshire 301.

Questo articolo è stato pubblicato in News e contrassegnato come , , da Davide Sarti . Aggiungi il permalink ai segnalibri.

Informazioni su Davide Sarti

Mi chiamo Davide Sarti, laureato in Scienze della Comunicazione e seguito un corso gionalistico a Londra, sono a tutti gli effetti un grande appassionato della Nascar che sin dai tempi di Jeff Gordon ha seguito le orme dei vari campioni quali Jimmie Johnson e Tony Stewart. Cercherò di mostrarvi, raccontarvi tutto quello che si può sapere di questa categoria facendovi amare, possibilmente un mondo che sterza solo a sinistra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.