Il Watkins Glen annuncia le date del 2016 e raggiunge l’accordo con Nascar

Come si aspettava da un mese a questa parte uno dei due tracciati del campionato Nascar, il Watkins Glen International ( l’altro è Sonoma) ha annunciato le date delle gare Nascar in programma per il 2016.

watkins-glen-NASCAR

Infatti, il Western New York for the Cheez-It™ 355 tornerà ad ospitare la massima serie il 7 Agosto.  Dopo la vittoria di Logano lo scorso Agosto ai danni di Kyle Busch e Kevin Harvick in un finale rocambolesco, il tracciato comiciò la riasfaltazione lungo i 5 km in cui si snoda e nel volgere di quattro mesi l’opera si è completata con successo.

Come se non bastasse la buona notizia per i fan del celeberrimo tracciato di New York, famoso anche a qualche appassionato di  Formula 1 resterà nel calendario Nascar con un accordo che durerà fino al 2020, cosa che non può che far  rallegrare i piloti ed i fan,  già che il Glen  è stato eletto miglior tracciato dell’ anno negli States.

A questo punto insieme a Sonoma, cercherà di entrare nel Chase dei prossimi anni, dato che attualmente le ultime 10 gare della stagione, le quali  sanciscono il campione NASCAR presentano solo degli ovali.

Questo articolo è stato pubblicato in News e contrassegnato come da Davide Sarti . Aggiungi il permalink ai segnalibri.

Informazioni su Davide Sarti

Mi chiamo Davide Sarti, laureato in Scienze della Comunicazione e seguito un corso gionalistico a Londra, sono a tutti gli effetti un grande appassionato della Nascar che sin dai tempi di Jeff Gordon ha seguito le orme dei vari campioni quali Jimmie Johnson e Tony Stewart. Cercherò di mostrarvi, raccontarvi tutto quello che si può sapere di questa categoria facendovi amare, possibilmente un mondo che sterza solo a sinistra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *