Come si aspettava da un mese a questa parte uno dei due tracciati del campionato Nascar, il Watkins Glen International ( l’altro è Sonoma) ha annunciato le date delle gare Nascar in programma per il 2016.
Infatti, il Western New York for the Cheez-It™ 355 tornerà ad ospitare la massima serie il 7 Agosto. Dopo la vittoria di Logano lo scorso Agosto ai danni di Kyle Busch e Kevin Harvick in un finale rocambolesco, il tracciato comiciò la riasfaltazione lungo i 5 km in cui si snoda e nel volgere di quattro mesi l’opera si è completata con successo.
Come se non bastasse la buona notizia per i fan del celeberrimo tracciato di New York, famoso anche a qualche appassionato di Formula 1 resterà nel calendario Nascar con un accordo che durerà fino al 2020, cosa che non può che far rallegrare i piloti ed i fan, già che il Glen è stato eletto miglior tracciato dell’ anno negli States.
A questo punto insieme a Sonoma, cercherà di entrare nel Chase dei prossimi anni, dato che attualmente le ultime 10 gare della stagione, le quali sanciscono il campione NASCAR presentano solo degli ovali.