Keselowski cattura la pole a Pocono

keselowski-brad-6316-usnews-getty-ftr_t8irg5qhe5w01epl0wja2tewy

Con un tempo di 45.525 secondi (181.726 mph di media) Brad Keselowski in forza al Penske Racing ha conquistato la pole nel “Tricky Triangle” di Pocono per la gara di domani sera.

Per Keselowski si tratta della dodicesima pole in carriera, la prima stagionale e prima su questo ovale atipico della Pennsylvania.

Le statistiche dicono che Brad Keselowski quando ottiene la pole, poi in gara scatena i fuochi d’artificio.  Le ultime nove vole che ha conquistato la pole è giunto nel top ten, sette delle quali nel top five alle quali si aggiungono due vittorie.

Il campione 2012 sarà accompagnato in prima fila dal comagno di team Joey Logano, il quale sulla rampa di lancio a Charlotte grazie alla seconda posizione sulla griglia per la Coca Cola 600 e la vittoria nell’ All Star continua a macinare risultati importanti per il suo team giunto quarto in classifica nel 2014 e lo scorso anno è stato dei favoriti per il titolo.

Dietro di loro partiranno Matt Kenseth e Kevin Harvick in seconda fila seguono Edwards e Stewart  che completano la terza fila.Nel Top ten si aggiungono altri nomi importanti: Jimmie Johnson, Dale Earnhardt Jr, Kurt Busch e Denny Hamlin. Martin Truex Jr vincitore in carica di questa gara partirà invece da metà schieramento non avendo superato il secondo round delle qualifiche.

Questo articolo è stato pubblicato in News da Davide Sarti . Aggiungi il permalink ai segnalibri.

Informazioni su Davide Sarti

Mi chiamo Davide Sarti, laureato in Scienze della Comunicazione e seguito un corso gionalistico a Londra, sono a tutti gli effetti un grande appassionato della Nascar che sin dai tempi di Jeff Gordon ha seguito le orme dei vari campioni quali Jimmie Johnson e Tony Stewart. Cercherò di mostrarvi, raccontarvi tutto quello che si può sapere di questa categoria facendovi amare, possibilmente un mondo che sterza solo a sinistra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.