Kevin Harvick allunga la sua partnership con lo Stewart-Haas Racing

1393881338000-3-3-14-stewart-harvick

Lo Stewart Haas Racing team campione Nascar ha allungato il contratto a Kevin Harvick con un accordo a lungo termine.

Harvick giunto nel 2014 insieme a Kurt Busch,dopo 13 stagioni con il Richard Childress Racing, ha dato un impressione più che positiva con dei risultati eclatanti sin dalla prima gara. Nel suo anno del debutto con SHR, il pilota nativo di Bakersfield, California ha siglato 8 poles, 5 vittorie e comandato 2.137 giri nella sua corsa verso il titolo conquistato per la prima volta in carriera a  Miami. La difesa per il titolo nel 2015 è stata ancora più prestigiosa per quel che concerne le statistiche vincendo tre gare migliorando i suoi record di carriera nei top 5 (23), top 10 (28) e numero di giri in testa con (2294) completando l’annata al secondo posto alle spalle di Kyle Busch. Harvick ha già una vittoria, 5 top fives, 9 top ten e 668 giri in testa nel 2016 dopo 12 gare disputate.

“Venire allo Stewart Haas è stata una grande decisione ed è diventata poi la mio miglior decisione mai presa”, ha detto Harvick che ha conquistato 9 delle sue 32 vittorie in carriera con questo team. ” Sono venuto qui per vincere dei titoli, ne abbiamo vinto uno, ma  ci ha solo fatto venire voglia di conquistarne degli altri. Sono molto contento di rimanere in questo team nei prossimi anni e dedicarli a vincere”.

Harvick, soprannominato “The Closer”  continuerà quindi a guidare l’auto numero 4 rimanendo affiancato al Crew Chief Rodney Childers.

Lo Stewart Haas ha vinto il suo primo titolo nel 2011 con Tony Stewart ed il secondo con Kevin Harvick nel 2014 rendendolo il quinto team attivo in Nascar con almeno un titolo conquistato.

Haas, che è capo del team non ha esitato a gratificare Harvick: ” Quando hai piloti che ti portano risultati fai di tutto per tenerli stretti. Harvick è un talento eccezionale e siamo contenti di riaverlo con noi l’anno prossimo.

Harvick continuerà ad avere Danica Patrick e Kurt Busch come compagni di team in aggiunto al neo arrivo di Clint Bowyer già suo compagno di team al Richard Childress  dal 2006 al 2011, il quale  sostituirà Stewart sull’ auto 14 dal 2017.

Questo articolo è stato pubblicato in News e contrassegnato come , , da Davide Sarti . Aggiungi il permalink ai segnalibri.

Informazioni su Davide Sarti

Mi chiamo Davide Sarti, laureato in Scienze della Comunicazione e seguito un corso gionalistico a Londra, sono a tutti gli effetti un grande appassionato della Nascar che sin dai tempi di Jeff Gordon ha seguito le orme dei vari campioni quali Jimmie Johnson e Tony Stewart. Cercherò di mostrarvi, raccontarvi tutto quello che si può sapere di questa categoria facendovi amare, possibilmente un mondo che sterza solo a sinistra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.