Kurt Busch potrebbe entrare nella storia a Pocono

Questa domenica si disputerà la seconda gara stagionale a Pocono, nel triangolo della Pennsylvania a Long Pond, e Kurt Busch  il più recente tra i vincitori di questo ovale guarda all’ orizzonte a caccia di un possibile record: quello di  completare  il maggior numero di giri consecutivamente  in una singola  stagione.

Il “fuorilegge” di Las Vegas se completa i 160 giri in programma su questo gigante ovale supererà Dale Earnhardt Jr  che completò tutti i giri delle prime 20 gare stagionali in un singolo campionato prima di ritirarsi a Pocono. Nel caso di Earnhardt correva l’anno 2012.  Busch al momento appaiato al figlio di “The Intimidator”, viene da una stagione solida dopo aver fatto 5.673 giri da Daytona ottenendo 15 top ten, 6 top fives ed una vittoria.  Kurt figura ottavo tra i piloti per il numero di giri computi in testa che ammontano a soli 231 giri, meno di un terzo di quelli compiuti da Truex Jr  al momento con 989 fermate al fronte.

Oltre a ciò è alla ricerca dello sweep nel “Tricky Triangle” della Pennsylvania, un risultato da lui compiuto soltanto due volte in carriera: a Bristol nel 2003 e in New Hampshire nel 2004.

https://i0.wp.com/www4.pictures.zimbio.com/gi/Las+Vegas+Motor+Speedway+Day+2+rDB4RlTxdAIl.jpg?w=584

 

Questo articolo è stato pubblicato in News e contrassegnato come , , da Davide Sarti . Aggiungi il permalink ai segnalibri.

Informazioni su Davide Sarti

Mi chiamo Davide Sarti, laureato in Scienze della Comunicazione e seguito un corso gionalistico a Londra, sono a tutti gli effetti un grande appassionato della Nascar che sin dai tempi di Jeff Gordon ha seguito le orme dei vari campioni quali Jimmie Johnson e Tony Stewart. Cercherò di mostrarvi, raccontarvi tutto quello che si può sapere di questa categoria facendovi amare, possibilmente un mondo che sterza solo a sinistra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.