Logano ottiene la Pole in Michigan

logano-coors-light-heroJoey Logano a bordo della Ford Fusion numero 22 ha conquistato prima posizione per la griglia di partenza all’ Michigan International Speedway, ovale di 2 miglia.

Il pilota del Connecticut ha siglato il miglior giro nella terza sessione alla velocità media di 199,557 miglia orarie. Si tratta della sua seconda pole stagionale, la seconda in carriera su questo ovale dopo quella del 2013 quando allora vinse la gara nell’ Agosto dello stesso anno.

Logano con la pole su questo ovale ha siglato la per la quinta volta in stagione in 14 gare il top 2 sulla griglia di partenza, la terza nelle ultime tre gare.

Al suo fianco partirà Martin Truex Jr, vincitore della pole per la Coca Cola 600 quest’anno sul nuovo motore Toyota dopo aver fatto un giro a 199,016 miglia orarie. Il tre volte campione Nascar Tony Stewart invece scatterà terzo facendo registrare la miglior qualifica della stagione nelle sette gare finora disputate, dopo l’infortunio che lo ha tenuto fuori dalle corse fino ad Aprile, mentre Denny Hamlin ed il rookie Ryan Blaney hanno completato il top five della griglia.

Questa è stata la prima qualifica con il nuovo assetto aerodinamico imposto da Nascar che riduce la deportanza e la forza laterale, lasciando il record a Jeff Gordon che nel 2014, ottenne la pole a 206 miglia di media oraria.

Due ex vincitori di questo ovale non sono risuciti a passare il primo round e saranno costretti a fare salti mortali per raggiungere le posizioni d’avanguardia: Dale Earnhardt Jr, 27° e Kevin Harvick 29°. Entrambi sono stati compromessi dalle due bandiere rosse uscite durante il primo round causa i resti dell’ auto di Jamie McMurray e l’altra per l’incidente capitato a David Ragan.

Questo articolo è stato pubblicato in News e contrassegnato come , da Davide Sarti . Aggiungi il permalink ai segnalibri.

Informazioni su Davide Sarti

Mi chiamo Davide Sarti, laureato in Scienze della Comunicazione e seguito un corso gionalistico a Londra, sono a tutti gli effetti un grande appassionato della Nascar che sin dai tempi di Jeff Gordon ha seguito le orme dei vari campioni quali Jimmie Johnson e Tony Stewart. Cercherò di mostrarvi, raccontarvi tutto quello che si può sapere di questa categoria facendovi amare, possibilmente un mondo che sterza solo a sinistra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.