Monster Energy sarà lo sponsor ufficiale della massima serie NASCAR

https://i0.wp.com/mediaweb.wsoctv.com/photo/2016/12/01/monster-nascar_20161201221407756_6728296_ver1.0_640_360.jpg?w=584

Dopo quasi due anni dall’ annuncio dell’ addio di Sprint come sponsor della serie a fine 2016, Monster Energy, la compagnia di Energy Drink che da anni è affiancata al motorsport e piloti compie un passo da gigante in questo settore.

NASCAR e Monster Energy hanno raggiunto nella serata di ieri l’accordo pluriennale per sponsorizzare la massima serie dal 2017, nella città di Las Veges dove Venerdì si terrà anche il Banquet NASCAR Awards.

Seppur non si ancora stata delineata una data specifica della durata di questo legame, la decorrenza dello sponsor Sprint avverà il 31 dicembre 2016 e dal giorno successivo Monster Energy e prenderà così le redini.

“Monster Energy è un brand costruito sull’entusiasmo e su qualità che si allineano con la NASCAR” ha dicharato Brian France, NASCAR Chairman and CEO. “Questa sponsorizzazione è la più unica in tutti gli sport e nell’intrattenimento e siamo veramente contenti di avere un parnter che ci aiuterà ad alzare ancora di più il livello della nostra massima serie. L’annuncio di oggi è il culmine di una ricerca molto approfondita in un momento molto importante della storia del nostro sport.”

Attualmente non state ancora delineati i termini finanziari di questo accordo che si annuncia innovativo per la serie.Si lavora sul logo, sul trofeo e sul nome dei quali se ne saprà meglio nei prossimi giorni.

Monster Energy sarà la bevanda ufficiale della NASCAR  e avrà il suo nome anche nell’ All Star di Charlotte il prossimo maggio. Inoltre, la compagnia ha già annunciato che continuerà ad essere lo sponsor primario di Kurt Busch in un legame iniziato lo scorso anno. Prima di lui, Kyle Busch fu promotore nella serie minore di questo sponsor.

Un cambiamento radicale che promette buone sensazioni per il futuro della massima serie NASCAR.

 

 

Questo articolo è stato pubblicato in News da Davide Sarti . Aggiungi il permalink ai segnalibri.

Informazioni su Davide Sarti

Mi chiamo Davide Sarti, laureato in Scienze della Comunicazione e seguito un corso gionalistico a Londra, sono a tutti gli effetti un grande appassionato della Nascar che sin dai tempi di Jeff Gordon ha seguito le orme dei vari campioni quali Jimmie Johnson e Tony Stewart. Cercherò di mostrarvi, raccontarvi tutto quello che si può sapere di questa categoria facendovi amare, possibilmente un mondo che sterza solo a sinistra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.