Secondo un giornale locale del North Carolina il Rockingham Speedway ha cambiato gestione e proprietario.
Infatti, il Richmond Counting Daily Journal ha dichiarato che Bill Silas sarebbe il nuovo proprietario del Rockingham Raceway Park,LCC.
James Hash, un avvocato di Raleigh che rappresenta il BK Rock Holdings che ha base in Florida controllato da Silas, ha fatto un’offerta in un’asta pubblica di 3 milioni i dollari lo scorso 5 maggio. L’offerta superata la settimana scorsa con l’aggiunta di altri 10 giorni per altre possibili offerte, che però non sono arrivate.
Seppur non abbia ancora parlato, Silas ha comunicato che l’ovale difficilmente raggiungerà il successo ottenuto nel passato. Infatti il North Carolina ha nel Charlotte Motor Speedway il fulcro della Nascar, e la città di Charlotte come vera base della categoria in cui la maggioranza dei team hanno base. Charlotte ha dalla sua parte anche la gara più lunga del campionato rinonimata la Coca-Cola 600 e l’All Star Race.
I piani di Silas non si sanno, dunque il futuro dell’ ovale “The Rock” rimane ancora incerto. Il Rockingham Speedway ha ospitato le gare della massima serie dal 1965 al 2004.