UFFICIALE: Bowman pilota sulla Chevrolet 88

Come si prevedeva, Alex Bowman salirà a bordo della Chevrolet 88  nel 2018 per subentrare al ritirato Dale Earnhardt Jr.

Sponsorizzato da Nationwide e Axalta, Bowman raggiunge uno dei punti cruciali della sua carriera dopo una periodo di prova durato 10 gare nel 2016 condite da 3 top 10 (Chicagoland, Kansas e Phoenix) ed una pole . Infine, ha preso parte al clash di Daytona quest’anno chiudendo al terzo posto

Ora, ufficializzato come pilota a tempo pieno per il 2018 avrà 36 gare per mettersi in mostra a bordo della storica auto 88.  Axalta lo accompagnerà per un totale di 15 gare, saranno invece 19 le gare coperte da Nationwide lasciando solo due gare ad un possibile terzo sponsor.

Risolto questo problema, Bowman giunge forte dell’ esperienza passata ma con un futuro immenso nel team più glorioso di sempre.  In contratto già con questo team aveva già maturato due anni con team minori (BK Racing e Tommy Baldwin Racing) nella massima serie.

Earnhardt Jr, figlio di  Dale Earnhardt Sr, 26 vittorie nella massima serie e 256 top ten in 614 gare ufficiali, appenderà il volante al chiodo tra 17 gare.

bowmna

 

Questo articolo è stato pubblicato in News da Davide Sarti . Aggiungi il permalink ai segnalibri.

Informazioni su Davide Sarti

Mi chiamo Davide Sarti, laureato in Scienze della Comunicazione e seguito un corso gionalistico a Londra, sono a tutti gli effetti un grande appassionato della Nascar che sin dai tempi di Jeff Gordon ha seguito le orme dei vari campioni quali Jimmie Johnson e Tony Stewart. Cercherò di mostrarvi, raccontarvi tutto quello che si può sapere di questa categoria facendovi amare, possibilmente un mondo che sterza solo a sinistra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *