Wallace con Petty fino al 2020

E’ ufficiale, Bubba Wallace rinnova con  Richard Petty Motorsport fino alla stagione 2020, per costruire un futuro a questo promettente pilota.  Carismatico, divertente, tenace e comprensivo sono le carattersitiche che fanno di Bubba Wallace un personaggio negli anni avvenire di questo sport.

Nessuno, meglio di Richard Petty conosce meglio questo sport e ha deciso di dare fiducia al suo rookie salito a bordo della celeberrima  auto 43 ad inizio di questa stagione.“Lo abbiamo assunto  ad inizio stagione e ci piace ciàò che sta facendo. Quindi, penso che gli rinnoveremo il contratto anche nella prossima stagione” ha esordito Richard Petty.

2018-MENCS-Martinsville-1-Bubba-Wallace-Action-Ryan-Willard-Photo-1068x799

Wallace ha chiuso al secondo posto all’ esordio come pilota full-time a Daytona nell’ iconica gara da 500 miglia, ha conquistato  un solo top ten nelle ultime 19 gare dove ha completato la gara del Texas all’ ottavo posto. E’ riuscito comunque nell’ impresa di effettuare 15 giri in testa su tre tracciati differenti, a Bristol, Talladega e Pocono; quest’ultima gara di questo weeekend.

In realtà secondo quanto detto dal pilota l’estensione del contratto èarriva fino al 2002 mettendo in luce, che saranno quindi almeno tre le stagioni con Richard Petty.  Wallace fece il suo vero debutto nella massima serie  lo sconrso anno con uno stint di quattro gare in sostituzione all’ infortunato Aric Almirola.

Petty, dal canto suo ha fatto voce grossa a fine della stagione scorsa cambiando motore da Ford a Chevrolet. Wallace dal canto suo può contare con 6  vittorie nella sere Truck.

Questo articolo è stato pubblicato in Monster Energy Cup Series, News e contrassegnato come , da Davide Sarti . Aggiungi il permalink ai segnalibri.

Informazioni su Davide Sarti

Mi chiamo Davide Sarti, laureato in Scienze della Comunicazione e seguito un corso gionalistico a Londra, sono a tutti gli effetti un grande appassionato della Nascar che sin dai tempi di Jeff Gordon ha seguito le orme dei vari campioni quali Jimmie Johnson e Tony Stewart. Cercherò di mostrarvi, raccontarvi tutto quello che si può sapere di questa categoria facendovi amare, possibilmente un mondo che sterza solo a sinistra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.