Watkins Glen: I piloti NASCAR testano la nuova superficie

Quando Logano vinse lo scorso anno si prese l’onore di distruggere il primo pezzo l’asfalto dello storico tracciato per le successive ristrutturazioni durate fino al mese scorso.

Ora, alcuni piloti della massima serie hanno avuto l’opportunità di assaggiare il nuovo asfalto che debutterà nella seria il prossimo 7 agosto. Il Watkins Glen fa parte di uno dei due tracciati del campionato insieme a Sonoma, il quale si svolge a giugno.

Kevin Harvick dello Stewart Haas Racing, Kasey Kahne dell’ Hendrick Motorsports, Joey Logano del Penske Racing, Carl Edwards del Joe Gibbs Racing e Trevor Bayne del Roush Fenway Racing.

L’intero tracciato da 3.45 miglia è stato riasfaltato, incluso quello da 2,45 che la Nascar usa evitando la curva chiamata “The boot”, curva particolare del Glen.La ripavimentazione è costata 12 milioni di dollari, la prima dal 1989, anno di nascita del celeberrimo tracciato di New York.Anche la pit lane è stata rinnovata con nuovo asfalto e impianti elettrici.

Logano è il campione uscente del CHEEZ 355 sul Glen.

Dopo questo tracciato i test previsti per quest’anno si terranno al Kentucky Speedway (June 13-14), Indianapolis Motor Speedway (July 12-13), Chicacoland Speedway (Aug. 23-24) e Miami Homestead Speedway(Oct. 18-19).

Watkins-Glen-International-Track-Repave-4-1100x700

 

 

Questo articolo è stato pubblicato in News e contrassegnato come da Davide Sarti . Aggiungi il permalink ai segnalibri.

Informazioni su Davide Sarti

Mi chiamo Davide Sarti, laureato in Scienze della Comunicazione e seguito un corso gionalistico a Londra, sono a tutti gli effetti un grande appassionato della Nascar che sin dai tempi di Jeff Gordon ha seguito le orme dei vari campioni quali Jimmie Johnson e Tony Stewart. Cercherò di mostrarvi, raccontarvi tutto quello che si può sapere di questa categoria facendovi amare, possibilmente un mondo che sterza solo a sinistra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.