Kahne lascia Hendrick Motorsports

Dopo tante indiscrezioni  arriva l’ufficialità: Kasey Kahne non farà parte dell’ organizzazione di Hendrick nel 2018.

Non è bastato il successo ad Indianpolis a Kahne per convicere il boss del team a tenerlo per l’anno successivo. L’addio di Kahne apre ufficialmente due strade separate a distanza di 6 anni dal suo arrivo.

Per il pilota di Enumclaw si prospetta un futuro incerto in altri team e al momento, le possibilità potrebbero essere Stewart Haas Racing o Richard Childress, giusto per citarne un paio

Invece, per quel che concerne  Rick Hendrick si aprono le porte per i giovani in cui William Byron potrebbe salire sulla celeberrima Chevrolet numero 5, ma al momento non si hanno certezze sul possibile sostituto di Kahne. Considerato che Hendrick ha annunciato di recente di voler rimanere con quattro auto ci si aspetterà un giovane pilota. Con Chase Elliott in sostituizione a Gordon dal 2016 e Bowman a prendere il posto di Earnhardt jr dal 2018, rimane solo Johnson come veterano del team con i suoi 41 anni a settembre.

A questo punto, il mercato NASCAR si apre ancor di più con Kenseth senza sedile dopo l’addio a Gibbs e Kurt Busch che non ha accettato l’opzione di rimanere un’ ulteriore anno con Stewart-Haas, ai quali aggiunge anche Kasey Kahne. Insieme hanno un totale di 85 successi nella massima serie.

rs_1024x759-151017122901-1024.kane.cm.101715

Questo articolo è stato pubblicato in News e contrassegnato come , da Davide Sarti . Aggiungi il permalink ai segnalibri.

Informazioni su Davide Sarti

Mi chiamo Davide Sarti, laureato in Scienze della Comunicazione e seguito un corso gionalistico a Londra, sono a tutti gli effetti un grande appassionato della Nascar che sin dai tempi di Jeff Gordon ha seguito le orme dei vari campioni quali Jimmie Johnson e Tony Stewart. Cercherò di mostrarvi, raccontarvi tutto quello che si può sapere di questa categoria facendovi amare, possibilmente un mondo che sterza solo a sinistra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *