Livrea storica per Earnhardt Jr a Miami

L’ultima livrea che Dale Earnhardt Jr porterà in pista nella finalissma di Miami-Homestead, la quale sancirà la fine dalla sua carriera, sarà la prima usata durante l’anno del suo debutto nel 1999.

La celebre vettura usata per la prima parte della sua carriera, la Numero 8 del Dale Earnhardt Inc, verrà “copiata” un’ ultima volta con lo sponsor Axalta sulla Chevrolet SS 88 dell’ Hendrick Motorsports.

Dunque, un ritorno agli albori in cui il pilota di Kannapolis ha costruito con la sua vecchia vettura all’ epoca targata Budweiser la maggior parte dei suoi successi fino al suo addio nel 2007, con il passaggio all’ Hendrick Motorsports.

Earnhardt Jr, ha ottenuto nel corso della sua carriera 26 vittorie, 17 delle quali a bordo della vettura numero 8 a cui si rifarà l’ultima livrea e le restanti 9 ( al momento) con la Chevrolet 88.  La differenza tra le due vetture nonostate ci sia uno scarto di 30 gare in più a favore di quella attuale, Earnhardt jr ha ottenuto più top fives e completato più del doppio dei giri in testa con la vettura numero 8, che rimarca il miglior periodo nella carriera del pilota.

Di seguito le foto che rappresentano la vecchia e la nuova vettura in pista per la Ford Ecoboost 400 del prossimo novembre.

17qvcdjmt1060

scg_2001_budcar

Questo articolo è stato pubblicato in Il passato glorioso, News e contrassegnato come , da Davide Sarti . Aggiungi il permalink ai segnalibri.

Informazioni su Davide Sarti

Mi chiamo Davide Sarti, laureato in Scienze della Comunicazione e seguito un corso gionalistico a Londra, sono a tutti gli effetti un grande appassionato della Nascar che sin dai tempi di Jeff Gordon ha seguito le orme dei vari campioni quali Jimmie Johnson e Tony Stewart. Cercherò di mostrarvi, raccontarvi tutto quello che si può sapere di questa categoria facendovi amare, possibilmente un mondo che sterza solo a sinistra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.