NASCAR rilascia gli orari delle gare 2018

Un paio di giorni fa NASCAR ha ufficializzato, in accordo con Fox ed NBC gli orari delle gare della Monster Energy Cup Series per il campionato 2018.

Il campionato scatterà il prossimo 18 di Febbraio con la consueta Daytona 500 e si snoderà per 36 gare fino a Miami il 18 Novembre 2018.  Interessante notare che nel calendario, tutte le gare della East Coast non inizieranno prima delle 2 del pomeriggio, quando in Italia saranno le 20 o più tardi.

Questo potrebbe portare a terminare le gare nelle ore serali, soprattutto nel periodo autunnale.

Tra le gare con green flag sotto le luci figurano il Duel di Daytona il 15 di febbraio alle 19 (1 del mattino in Italia), Richmond il 21 Aprile alle 18.30 ( 00.30 in Italia), Kansas il 12 Maggio alle 20.30 (2.30 in Italia), Charlotte il 27 Maggio alle 18 ( 00.00 in Italia), Daytona il 7 Luglio alle 19 ( 1 del mattino da noi), Kentucky il 14 luglio alle 19.30 (1.30 del mattino), il 18 Agosto a Bristol alle 19.30 (1.30 in Italia), il 2 di Settembre a Darlington alle 18 ( Mezzanotte in Italia) ed infine Richmond il 22 settembre alle 19.30 ( 1.30 del mattino in Italia).

Da ricordare che sono stati effettuati vistosi cambiamenti nel calendario, con Chicagoland spostato a luglio anziché a settembre, New Hampshire che perde la data dei playoff lasciando intatta la gara estiva ed unica data stagionale, Indianapolis a fare da fanalino di coda al campionato regolare, il quale sancirà il top 16 per i playoff, mentre la grande novità rappresenta il primo round dei playoff 2018: Las Vegas farà da apertura e seconda data stagionale, Richmond in notturna come tappa di mezzo, entrambe per la prima volta all’ interno del formato ad eliminazione per il titolo, e Charlotte in versione Road Course per la prima volta nella sua storia.

Di seguito il calendario con tutte le specifiche del caso, in preparazione per la nuova stagione della Monster Energy Cup Series.

calendario orari

Questo articolo è stato pubblicato in News e contrassegnato come da Davide Sarti . Aggiungi il permalink ai segnalibri.

Informazioni su Davide Sarti

Mi chiamo Davide Sarti, laureato in Scienze della Comunicazione e seguito un corso gionalistico a Londra, sono a tutti gli effetti un grande appassionato della Nascar che sin dai tempi di Jeff Gordon ha seguito le orme dei vari campioni quali Jimmie Johnson e Tony Stewart. Cercherò di mostrarvi, raccontarvi tutto quello che si può sapere di questa categoria facendovi amare, possibilmente un mondo che sterza solo a sinistra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *