Dewalt è il nuovo sponsor primario di Matt Kenseth

L’addio delllo sponsor Dollar General  che aveva destato qualche preoccupazione a Matt Kenseth ed il suo team sarà sostituita dalla Dewalt a partire da questa seconda parte di stagione e per il 2017.

Prima della gara di Daytona infatti, la conferenza stampa tenutasi con Joe Gibbs, Matt Kenseth e i capi della Dewalt ha lasciato trapelare che il produttore di utensili elettrici  sussidiaria della Stanley Black and Decker  sarà il rimpiazzo del Dollar General.

Infatti, la Dewalt sarà sponsor primario del team per ben 15 gare dalla prossima stagione, alle quali aggiungerà quattro gare della stagione in corso e precisamente Chicago, Dover, Kansas e Homestead, precedentemente sponsorizzate da Dollar General.

Kenseth 44 anni, nativo del Wisconsin ha ottenuto in carriera 37 vittorie nella massima serie e con Dewalt che ha negato la possibilità di un suo ritiro dalle corse, continuerà ad avere uno sponsor per lui storico, già che la partnership iniziale durò ben 10 anni dal 1999 al 2009, con cui Kenseth conquistò il titolo nel 2003. L’addio temporaneo di Dewalt nella data citata precedentemnte, ha portato la multinazionale a rientrare nel Circus nel 2011 con Marcos Ambrose affiancandolo per quattro stagioni, per poi ritornare da Kenseth nel 2015.

“Iniziai la mia carriera con Dewalt nel 1999 e spero di chiuderla con questo sponsor, non ora ovviamente ma fra qualche anno” ha detto Matt Kenseth.

“Non parliamo di contratti ora pubblicamente  e con i nostri piloti ma vi dirò che Matt (Kenseth) si ritirerà con JGR ( Joe Gibbs Racing)” ha accennato Joe Gibbs owner del team a quattro auto tutte motorizzate Toyota.

L’età avanzata di Kenseth non può che far pensare ad un plausibule ritiro con questo team, essendo lui il secondo pilota “più anziano” del plotone dopo Greg Biffle (46).http://media.gettyimages.com/photos/matt-kenseth-driver-of-the-dewalt-toyotaduring-practice-for-the-cup-picture-id513765672

Questo articolo è stato pubblicato in News e contrassegnato come , , , da Davide Sarti . Aggiungi il permalink ai segnalibri.

Informazioni su Davide Sarti

Mi chiamo Davide Sarti, laureato in Scienze della Comunicazione e seguito un corso gionalistico a Londra, sono a tutti gli effetti un grande appassionato della Nascar che sin dai tempi di Jeff Gordon ha seguito le orme dei vari campioni quali Jimmie Johnson e Tony Stewart. Cercherò di mostrarvi, raccontarvi tutto quello che si può sapere di questa categoria facendovi amare, possibilmente un mondo che sterza solo a sinistra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *